Forza nuova dice che la meningite viene dall’Africa. Invece è tutta roba nostra.

E per inaugurare la categoria #Bufaleepachino ecco la nuova Campagna di Forza Nuova, che accusa della diffusione della Meningite che sembra esserci in questo periodo in Italia, ovviamente, l’immigrazione clandestina.

A smascherare la bufala di Forza Nuova ci pensa Roberto Burioni, ordinario di Microbiologia e virologia all’università Vita-Salute San Raffaele di Milano, da tempo impegnato sul campo e “sul web” per contrastare bufale e sfiducia montante attorno alle vaccinazioni.

In questa foto, con relativo commento, Burioni spiega come la Meningite più diffusa in Europa siano quelle di tipo B e di tipo C. Proprio quest’ultima è quella protagonista delle cronache delle ultime settimane. In Africa, invece, i ceppi di meningococco più diffusi sono A, W-135 ed X.

Dunque come afferma il dott. Burioni e il più elementare mix di logica e geografia, non vi è alcun legame tra l’immigrazione dai Paesi africani e i casi di meningite registrati in questi giorni. Inoltre, se dipendesse proprio da loro il focolaio di partenza, sembrerebbe sospetto anche il basso numero di contagi tra gli immigrati.

Taggato . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.